Pagine

matrimonio
Scegli i servizi per il tuo Matrimonio

domenica 3 giugno 2012

Scegliere l'abito da sposa in base al fisico




Acquistare un abito da sposa è sicuramente una tra le cose più difficili da fare per un'ottima riuscita dalla cerimonia nuziale. Scopriamo come scegliere un abito da sposa in base al proprio fisico.

L'estate è sicuramente la stagione più gettonata per sposarsi, ma prima di compiere il grande passo è sicuramente necessario scegliere un giusto abito da sposa, che si addica prima di tutto al proprio corpo. Dunque, in questi casi, non sono proprio ammessi errori ed improvvisazioni, giacché tutto dovrà esser accordato precedentemente insieme alla propria truccatrice e/o parrucchiera. Ricordiamoci bene che l'abito da sposa, non solo dovrà adattarsi a noi, bensì anche al make up ed all'acconciatura. Ma scopriamo i tipi di abiti e le silhouette che possono indossare al meglio uno di questi abiti da matrimonio!

Un abito sirena è sicuramente molto adatto per la donna longilinea, dal fisico a clessidra; questo modello, tende a fasciare i fianchi per poi allargarsi già all'altezza del ginocchio. Quest'abito, peraltro, si caratterizza per un piccolo strascico, e mette in evidenza il décolleté, i fianchi ed il punto vita. Per le sposa di piccola statura, invece, è consigliabile un abito scivolato, giacché cerca di fluidificare la figura umana; questo vestito da sposa non mette in evidenza le forme del corpo ma le abbraccia delicatamente.

L'abito sposa a palloncino, invece, è adatto per chi non ha un bel seno abbondante, ma un corpo snello ed alto: il busto è aderente e la gonna abbastanza ampia e gonfia. Adatto a tutte le silhouette, invece, troviamo l'abito peplo che s'ispira alle tuniche delle antiche donne della Grecia. Naturalmente è da evitare se siete eccessivamente alte. Non resta altro che affidarsi ad una professionista e farsi consigliare direttamente in boutique!

Nessun commento:

Posta un commento